In questo momento difficile per la Sardegna ci sono due alternative: piangersi addosso e indicare agli altri cosa bisognerebbe fare o provare invece a fare qualcosa. Amo parlare ma amo anche molto provare a cambiare l’inerzia delle cose ed è così che quando Tiziana Tirelli e Giovanni Murgia mi hanno parlato di questo progetto ho aderito con entusiasmo.

Perché in questo momento di crisi economica e comunicativa provare a ispirare una narrazione diversa da quella imposta dalla politica e dall’ansia da polemica mi è sembrata la cosa più naturale e utile che si potesse fare.

Cosa è #SardegnAperta?

Una campagna di comunicazione che ispira una narrazione diversa della Sardegna e che, in una situazione complicata dalla pandemia dovuta al Covid-19, vuole raccontare la sua unicità e specialità legata a quegli aspetti che la rendono per tradizione, vocazione e natura una destinazione accogliente, sicura e ospitale.

Una campagna social multilingue che a partire da una serie di cartelli e un hashtag (#SardegnAperta) porterà l’attenzione sui vari aspetti che rendono la Sardegna unica e speciale ma soprattutto la soluzione più logica e con meno rischi anche in questa complicata crisi sanitaria mondiale rassicurando i potenziali turisti e convincendoli a prenotare in tutta sicurezza la loro vacanza.

È un progetto gratuito, una chiamata collettiva per gli operatori, i cittadini e le istituzioni per coinvolgerli e condividere (anche integrandolo in immagine coordinata con la loro comunicazione) un messaggio positivo e trovare una piattaforma comune di valori attraverso la quale intercettare un turismo confuso e senza punti di riferimento affidabili. 

#SardegnAperta vuole ispirare un messaggio comune che partendo dal basso riesca a raccontare la straordinaria umanità e indimenticabile esperienza che rappresenta nel turismo mondiale.

Una cosa semplice che unendo le persone può anche trovare strade insospettabili di collaborazione e (ok, lo uso, perdonatemi) sinergia.

Come si può collaborare?

Condividendo i messaggi, utilizzandoli per la propria comunicazione, suggerendo altri temi e tutto ciò che può contribuire a rendere il messaggio più forte e chiaro.

Proviamo anche a dare un esempio di come la rete non sia solo una gara di egoismi ed ego a squadre ma anche una straordinaria risorsa per collegare le persone e le cose e amplificarne le attitudini e le potenzialità.

La Sardegna aperta sarà affidabilità, accoglienza, ospitalità e sicurezza. 

Proviamoci insieme, con un sorriso 🙂


Da una idea di Tiziana Tirelli, Giovanni Murgia, Gianluigi Tiddia.

Contatti: 

Account Facebook: facebook/SardegnAperta

Account Instagram: instagram/SardegnAperta

Account Twitter: https://twitter.com/SardegnAperta

Per info e adesioni: sardegnaperta@gmail.com

Hashtag ufficiale: #SardegnAperta

Comunicato stampa

, , , , , ,
insopportabile

Ne ho le scatole piene, ma con eleganza.

Similar Posts
Latest Posts from insopportabile

Rispondi